Elisabetta&Emiliano – Viaggio di Nozze Usa e Canada

ITINERARIO DI 24 GIORNI
Ovest Stati Uniti + Canada + New York
TRATTAMENTO
Voli A/R Roma-Los Angeles-Calgary-New York. Sistemazione negli hotel della categoria prescelta con trattamento di solo pernottamento + ingressi al Castello di Montezuma, 17 Miles Drive e tutti i parchi nazionali + autobus GT con guida in italiano. Trasferimenti da/per l’aeroporto di Los Angeles.

IL RACCONTO

E’ proprio vero che il viaggio di nozze si fa una sola volta nella vita e noi ne abbiamo approfittato, sotto consiglio del nostro amico Luigi, per fare un bel tour nell’ovest dell’America con successiva tappa in Canada passando poi per New York (obbligatoria se voli sull’America!).

Tutto è iniziato da Los Angeles con un tour organizzato con visita ad Hollywood, Beverly Hills, Rodeo drive.. ovviamente non ci sono parole per descrivere questi posti.. un altro mondo proprio quello che vediamo nei film!! Lo stesso giorno abbiamo fatto un salto sulla costa californiana con Santa Monica e Venice beach..bellissime!
Giorno successivo si parte con direzione Arizona..lungo il percorso ammiriamo il deserto del Mojave, il fiume Colorado e i giganteschi cactus Saguaro con tappa finale a Phoenix.
Terzo giorno si parte per Sedona terminando la giornata al Grand Canyon che ci ha lasciato letteralmente a bocca aperta avendo avuto la possibilità di osservarlo anche al tramonto.
Quarto giorno è la volta della Monument Valley, terra degli indiani Navajo con escursione in jeep. Sembrava di essere in un film western.. un altro mondo..altre culture..isolati dal mondo!
Giorno successivo si parte prima tappa Bryce Canyon che a nostro parere che è ancora più bello del Grand Canyon..meraviglioso spettacolo della natura, qui il tempo e l’erosione hanno scolpito opere d’arte di straordinaria bellezza. La giornata termina con l’arrivo a Las Vegas, la città delle mille luci e del divertimento sfrenato. A Las Vegas almeno una volta nella vita bisogna andarci per capire dal vivo di cosa si tratta..città che vive di notte…mille luci..musica da tutte le parti..direi il paese dei balocchi!
Nei giorni successivi prima di arrivare nella città della Baia visitiamo Mammoth Lake e Yosemite National Park. Arriviamo poi a San Francisco che merita di essere visitata con la sua Sausalito, le mille discese e salite e ovviamente l’immancabile giro sul Cable Car.
Prima di fare ritorno a Los Angeles e quindi terminare il tour facciamo un’altra piccola sosta sulla costa californiana passando anche per Malibù.
Rientrati a Los Angeles termina il nostro tour portando a casa un bagaglio ricco di emozioni, grandi amicizie e di posti meravigliosi.
Consiglio a chiunque questo tour perché credo siano posti da visitare almeno una volta nella vita possibilmente in compagnia in modo da divertirsi ancora di più.

Noi siamo stati poi in Canada per fare visita ai nostri parenti con le sue montagne ci siamo sentiti per un attimo a casa peccato non essere passati anche per le cascate del Niagara…vabbè..occasione buona per fare un nuovo viaggio! :)

Prima di rientrare in Italia non poteva mancare una tappa seppur breve nella grande Mela…New York..un sogno! In pochissimi giorni abbiamo concentrato tutto ciò che c’era da vedere tralasciando un po’ di cosette in modo da poterci tornare di nuovo..perché credo che sia impossibile non innamorarsi di New York! Da Times Square al Rockfeller Center.. dall’Empire State Building al World Trade Center.. dalla 5th Avenue al ponte di Brooklyn.. andate a New York! Merita merita merita…

Il nostro viaggio ha rispecchiato tutto quello che desideravamo ..un grazie a Luigi per averci ben indirizzati e…al prossimo viaggio!

Emiliano e Elisabetta

Contattaci con questo modulo

Contact form articolo
Quante persone siete?
Seleziona il periodo di interesse
Se necessario quale preferisci?
Utilizza questo spazio per le tue comunicazioni.